Mi sono laureata in Psicologia presso l’Università degli Studi di Padova e poi abilitata alla professione di psicologo; sono iscritta all’Ordine degli Psicologi dal 2012.
Ho frequentato a Padova il Master in “Genitorialità e Sviluppo dei figli: interventi preventivi e psicoterapeutici“, svolgendo un tirocinio specifico presso il reparto di Ginecologia e Ostetricia del Policlinico patavino.
Ho conseguito il Diploma in Psicoterapia con l’Adolescente ed il Giovane adulto presso la Scuola di specializzazione in Psicoanalisi della Relazione (SIPRe) a Parma, formandomi sulla pratica clinica con l’adolescente ed il pre-adolescente presso il servizio per l’Età evolutiva di Este (PD), e presso la comunità educativo- riabilitativa Karisma, di Padova.
Oltre all’attività con gli adolescenti, mi sono occupata anche delle problematiche della terza età e del supporto ai care-giver, attraverso un tirocinio presso la casa di cura Parco dei Tigli (Teolo, PD) e ad attività lavorative con utenti anziani.
Analisi personale e supervisione hanno accompagnato la mia formazione teorica e sul campo, come ritengo sia opportuno per un terapeuta che voglia definirsi tale.